Arrow
Arrow
Slider

Lo studio

Lo Studio Legale Civile/Penale vanta un’esperienza di oltre vent’anni sia in materia civile che in materia penale. E’ costituito stabilmente dall’Avv. Piero Spiro Nicastro e la di lui moglie Avv. Preziosa Loria.  Pionieri nel campo della responsabilità da emotrasfusione Epatite C ed emoderivati (HCV-HIV) per il riconoscimento della legge 210/92 ( sia in sede amministrativa che giudiziale),  e per aver radicato contro il Ministero della Salute molteplici azioni risarcitorie vincenti.  La tutela del malato è stata da sempre al centro dell’attività legale dello Studio Nicastro; tutela e riconoscimento dell’invalido civile.             

Lo Studio Legale Nicastro si occupa anche delle domande e della tutela circa l’accesso ai farmaci innovativi ( Sofosbuvire – Simeprevir) e terapie salva vita per gli affetti da Epatite C e dell’equità sul diritto all’accesso di terapie alternative ed innovative per le più varie patologie.   


Le distinte competenze dello studio, garantiscono preparazione e maturata esperienza nel settore civile-penale ed in materia di diritto Tributario ( ricorsi/opposizioni contro avvisi di accertamento Agenzia delle Entrate e contro Cartelle Equitalia) in materia di diritto famiglia – separazioni e divorzi-; in materia di tutela del diritto del minore; nella responsabilità da circolazione stradale. L’avv. Nicastro ha patrocinato processi penali in Tribunale e Corte d’Appello anche in materia di omicidio colposo da infortunio sul lavoro e nella più vasta branca della responsabilità penale.